Yoda mi rivolgo sopratutto a te, potresti postare una foto del tuo Hope con i distanziali in evidenza?
Ho scoperto che il problema che avevo con il mio Hope, serrando a dovere la ruota non girava libera, dipendeva da un mio errore di montaggio.
Infatti pensando di dover usare tutti i distanziali non riuscivo a stringere la ghiera, una Miche compatibile Shimano, forse un po bassa, e ho sostituito uno dei distanziali Hope da 3mm con uno da 2mm (in plastica per mc shimano a pp, orrore, ma l'unico al momento disponibile), con il risultato che la ghiera era quasi allo stesso livello del distanziale Hope (quello che va a contatto con il telaio, in cui si infila l'asse); stringendo il bullone dal lato trasmissione la ghiera toccava il telaio e non faceva girare la ruota.
Adesso ho risolto rimuovendo l'ultimo distanziale Hope, quello che si può usare solo a contatto con la ghiera, e l'ho sostituito con quello da 3mm che avevo rimosso. E' rimasto però il distanziale in plastica da mc, che in effetti è un mezzo obbrobrio estetico/meccanico, cosa posso usare per sostituirlo? Ne vorrei uno uguale da 2mm in modo da avere la stessa linea catena.