Visualizza Versione Completa : singletrack.com:26ht is dead
Sparthan
23-09-2009, 02:59 PM
Raga leggetevi questo articolo di Matt Pacocha (lo stesso che ha effettuato il parallelo tra 26ht,26full e 29er ht) dove spiega a suo avviso perchè le hardtail da 26 hanno le ore contate.
A voi l'articolo e i commenti
http://singletrack.competitor.com/gear-and-tech/face-it-the-26-inch-hardtail-is-dead/
Sparthan
23-09-2009, 03:34 PM
Riporto solo quanto citato all' inizio dell' articolo, che poi è la conclusione cui si arriva:
The results of measured and timed trials put the 29-inch hardtail ahead of both 26-inch-wheeled hardtail and full-suspenion bikes.
I risultatI dei test ed i tempi sul giro mettono la 29pollici HARDTAIL davanti ad ENTRAMBE le bici con ruote da 26" hardtail e FULL-SUSPENSION.
Certo si parla di un percorso XC-trail ... ma è quello che io sostengo da sempre. :Giusto!
Crop mi pare ci sia anche la tabella di Pacocha con i dati rilevati tramite il Powertap e il Garmin 705.. ma comunque credo sia tutto relativo.
CROPCIRCLE
23-09-2009, 03:41 PM
Riporto solo quanto citato all' inizio dell' articolo, che poi è la conclusione cui si arriva:
The results of measured and timed trials put the 29-inch hardtail ahead of both 26-inch-wheeled hardtail and full-suspenion bikes.
I risultati dei test ed i tempi sul giro mettono la 29pollici HARDTAIL davanti ad ENTRAMBE le bici con ruote da 26" hardtail e FULL-SUSPENSION.
Certo si parla di un percorso XC-trail ... ma è quello che io sostengo da sempre. :Giusto!
Crested B
23-09-2009, 04:12 PM
I risultati dei test ed i tempi sul giro mettono la 29pollici HARDTAIL davanti ad ENTRAMBE le bici con ruote da 26" hardtail e FULL-SUSPENSION.
Oddio, abbiamo scollinato!!!
Fino a qualche settimana fa si diceva che le 29er erano morte, ora si comincia a dire che quelle morte sono le 26.
CROPCIRCLE
23-09-2009, 04:20 PM
Che le 29er fossero morte lo diceva qualcuno dopo aver visto Eurobike ...
Noi fanboys aspettavamo invece Las Vegas prima di fare le ns. puntate ... ;-)
Però ho sentito dire che neppure a Las Vegas accettano scommesse sul futuro delle 29er ... TROPPO SCONTATO ! :Bigsmile
Crested B
23-09-2009, 04:26 PM
Che le 29er fossero morte lo diceva qualcuno dopo aver visto Eurobike ...
Noi fanboys aspettavamo invece Las Vegas prima di fare le ns. puntate ... ;-)
Però ho sentito dire che neppure a Las Vegas accettano scommesse sul futuro delle 29er ... TROPPO SCONTATO ! :Bigsmile
Il resto dell'Europa arriverà. L'Italia ormai ha preso un vantaggio netto ed è saldamente in seconda posizione dietro agli States.
Questa volta , forse per la prima volta in una tecnologia Offroad, il mercato Italiano diventa un riferimento per il resto del continente.
Non male incontrare e parlare con tedeschi e francesi che ancora sono dove eravamo noi un anno e mezzo fa.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.