Visualizza Versione Completa : Malcesine: Monte Baldo
Matteo
16-08-2010, 08:57 AM
Salve, domenica 22 Agosto dovrei andare per una settimana di meritate ferie a Malcesine, ovvio che almeno un giro in funivia in mtb me lo sparo :Quest'spacca
Ora, la mia donna ha una full 120-100mm (stranamente ha un 100 all'anteriore, sarà cambiato al più presto) io ho la Chumba 120mm, chi ha fatto qualche percorso sul baldo? Mi consigliate di portarla a 140mm?
Non voglio fare nulla di impegnativo, é una delle prime uscite per la donna... Che coeprture mi consigliate, lei monta dei Nevegal 2.1, io dei RR 2.25, credo che le sue vadano abbastanza bene, le mie un po meno forse...
tarzan
16-08-2010, 11:57 AM
Io ci sono stato lo scorso anno.
A Malcesine ho preso la funivia del monte Balbo, poi la strada sterrata e successivamente asfaltata sino ad un tornante. Qui a sx e si sale per una lunga e sconnessa strada bianca al monte Altissimo/rifugio Damiano Chiesa.
Oltrepassato il rifugio ho tenuto la sx ed ho imboccato il sentiero 601 sino a Torbole.
La salita al rifugio è tosta, e la discesa all-mountain/freeride dal 601 lo e' altrettanto, fors'anche più.
Io l'ho fatta con una Yeti 140/140, protezioni, casco full-face e assicuro qui servano assolutamente.
Non conosco le vostre capacità, ma questo e' un giro serio, per dislivello e per capacità tecniche, e da affrontare come tale.
Anche l'altro percorso che si può imboccare: bocche di Navene, mi dicono esser peggio e assai esposto.
Diversamente, da lassù, ci son alcune alternative quali strade sterrate o asfaltate che scendono, ti allego un link interessante:
http://www.funiviedelbaldo.it/escursioni.asp
Attenzione se devi prender la funivia, non su tutte le corse accettano le mtb.
Buon divertimento. :Giusto!
fr@nky
16-08-2010, 01:00 PM
Salve, domenica 22 Agosto dovrei andare per una settimana di meritate ferie a Malcesine, ovvio che almeno un giro in funivia in mtb me lo sparo :Quest'spacca
Ora, la mia donna ha una full 120-100mm (stranamente ha un 100 all'anteriore, sarà cambiato al più presto) io ho la Chumba 120mm, chi ha fatto qualche percorso sul baldo? Mi consigliate di portarla a 140mm?
Non voglio fare nulla di impegnativo, é una delle prime uscite per la donna... Che coeprture mi consigliate, lei monta dei Nevegal 2.1, io dei RR 2.25, credo che le sue vadano abbastanza bene, le mie un po meno forse...
Ciao Matteo,
io ho il Racing Ralph 2.25 al posteriore da qualche mese; se lo tieni tra i 2.00 ed i 2.50 bar non si comporta male nemmeno sul viscido, ma all'anteriore non mi darebbe molta fiducia.
Sull'asciutto nessun problema
Ciao e buone ferie
P.S.: pur abitando vicino, non sono mai andato a pedalare sul Baldo, ma ne ho letto e sentito un gran bene (da quelle parti se ben ricordo, nonnocarb ha "testato" la WFO)
Matteo
16-08-2010, 03:04 PM
Si infatti sto pensando di cambiarlo solo all'anteriore.
Ciao
fr@nky
16-08-2010, 04:03 PM
Si infatti sto pensando di cambiarlo solo all'anteriore.
Ciao
All'anteriore io ho il Nobby Nic
Ciao
paolovr
16-08-2010, 10:15 PM
ciao, se vuoi un giro tutto pedalabile senza usare impianti ti consiglio il sentiero del pellegrino da punta san vigilio ad assenza di brenzone
è un giro xc ma esteticamente spettacolare perchè sei sempre in costa alla montagna e vedi giù tutto il lago
classificato su una rivista tedesca uno dei più bei percorsi d'europa...
se vuoi ti ci porto se riesco ad organizzarmi con la famiglia
ciao
paolo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.